Open post
cocktail di gamberi

Cocktail di gamberi

Il cocktail di gamberi è un antipasto perfetto in particolare durante le feste, ad esempio per la cena della Vigilia di Natale oppure per aprire il cenone di Capodanno.

La preparazione è semplice: basta lessare i gamberi sgusciati e se si ha a disposizione poco tempo si può utilizzare la salsa cocktail che si trova già pronta in un qualsiasi supermercato. L’effetto scenografico è sicuro: il cocktail di gamberi, servito inusualmente in un bicchiere, arreda da solo qualasiasi tavola. Continue reading “Cocktail di gamberi”

Open post

Ricetta Filetto maiale alla salvia e condimento cajun

Ricetta Filetto maiale: in questa ricetta c’è un ingrediente forse poco noto in Italia, il condimento Cajun. Sono una sorta di curry americano: una miscela di spezie, saporite e piccanti, che si adoperano in molteplici ricette. Come il curry si può preparare a casa, anche la salsa Cajun si può fare da sé, ma sinceramente è molto più semplice recarsi al supermercato e acquistarne una bustina già pronta! Continue reading “Ricetta Filetto maiale alla salvia e condimento cajun”

Open post
quaglie natalizie, ricette di Natale

Quaglie natalizie, ricetta per la tavola delle feste

Quaglie natalizie al tartufo: che bel piatto di Natale! Saporito, sfizioso, elegante, ricco di buoni ingredienti. Se vuoi sostituire il classico Cappone ripieno, puoi puntare decisamente sulle Quaglie natalizie, una ricetta che va benissimo portare in tavola non solo a Natale ma in tutti i giorni del periodo natalizio, perché fanno una bellissima figura sia in famiglia sia con gli ospiti. Continue reading “Quaglie natalizie, ricetta per la tavola delle feste”

Open post

Stinger, il cocktail della buona notte

Uno dei miei cocktail preferiti è lo Stinger. Roberto Piovaticci, straordinario barman del Green Bar di Fano, lo mette a punto in un modo indimenticabile. La preparazione prevede solo tre ingredienti e, come tutte le cose in apparenza semplici, deve essere eseguito con attenzione.
E’ uno short drink da after dinner e James Waller, una vera autorità in materia, lo definisce “un drink che tradizionalmente si beve per prepararsi al sonno“, aggiungendo che “potreste considerarlo un soporifero molto più potente di un tè alla menta“.

Continue reading “Stinger, il cocktail della buona notte”

Scroll to top