Bruschetta al pomodoro, la ricetta classica

Bruschetta al pomodoro: ecco un classico della cucina italiana, un antipasto sfizioso e davvero rappresentativo del Belpaese: il rosso del pomodoro, il bianco del pane, il verde del basilico. 

Crescia al formaggio, l’odore della Pasqua

Crescia al formaggio: se penso alla Pasqua della mia adolescenza mi vengono in mente due semplici maglioncini di lana leggera, uno rosso e uno blu, da portare con i jeans e le scarpe da tennis di tela, che è già primavera.

Torta salata farcita, ricetta con fontina e prosciutto

Torta salata farcita: anche questa torta nasce da esigenze di frigo, in questo caso sono partita da uno spicchio di fontina valdostana e qualche fetta di prosciutto crudo saporito che avevo e dall’idea di unire delle verdure. Ho scelto un misto di spinaci, bietole, scarola e verza che trovo già pronto al supermercato, nel bancoRead More

Fagottini di pollo con ciauscolo e verza e Crema di zucca

Fagottini di pollo: quando ho visto, in un programma televisivo con Antonella Clerici, che lo chef aggiungeva della mostarda di frutta al ciauscolo adoperato come ripieno, mi è tornata alla mente un’altra ricetta che non prevede proprio la mostarda, bensì una semplice foglia di verza.

Ricetta Filetto maiale alla salvia e condimento cajun

Ricetta Filetto maiale: in questa ricetta c’è un ingrediente forse poco noto in Italia, il condimento Cajun. Sono una sorta di curry americano: una miscela di spezie, saporite e piccanti, che si adoperano in molteplici ricette. Come il curry si può preparare a casa, anche la salsa Cajun si può fare da sé, ma sinceramenteRead More