Invia la tua ricetta, raccontaci le tue storie di cucina

Condividi la tua ricetta

Ami la cucina tradizionale e ti viene particolarmente bene un piatto tipico regionale?  Ti va di condividere una tua ricetta che ami in modo particolare? Hai qualche consiglio, suggerimento da dare su una ricetta o sul lavoro ai fornelli? Vuoi svelare un segreto in cucina? Hai una tua idea su come personalizzare un piatto?

Allora Mangiobevo può essere il tuo sito! Basta compilare il modulo e inviarci la tua ricetta: in questo modo i navigatori del gusto che visitano questo sito e che condividono la tua stessa passione, potranno apprezzare i tuoi consigli, le tue ricette, le tue preparazioni.

Invia la tua ricetta

Invia la tua ricetta!

Non deve essere, ovviamente, una ricetta copiata da altri siti, ma una tua ricetta. Non c’è bisogno che sia originale o unica o banale o straordinaria, va bene anche la ricetta degli spaghetti al pomodoro, purché sia la tua ricetta del cuore.

Mettere a disposizione di tutti una ricetta o un ricordo legato al cibo, dilettarsi insieme nella preparazione di un piatto, aprire la propria dispensa virtuale per metterla a disposizione di altri, può essere divertente e interessante: il patrimonio enogastronomico delle nostre famiglie è prezioso, va tramandato, conservato, valorizzato, studiato e comunicato.

Mangiobevo non solo raccoglie ricette ma racconta anche storie legate al cibo. Storie familiari, storie ascoltate dai genitori o dai nonni, storie vissute o lette: se anche tu hai una storia da condividere, non aspettare, compila il modulo oppure scrivi a posta@mangiobevo.it e nel giro di poche ore sarà pubblicata su questo sito.

 

Compila il modulo e invia la tua ricetta

Il tuo nome o il tuo nickname con cui la ricetta sarà pubblicata
Titolo della ricetta
Portata
Ingredienti
Preparazione
Note

 

Inviaci la tua ricetta o raccontaci una tua esperienza, un tuo ricordo legato al cibo, alle tradizioni culinarie della tua zona, perché condividere la sapienza gastronomica non fa altro che arricchirci in conoscenza.

TI E' PIACIUTO? CONDIVIDILO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *