Open post
quaglie natalizie, ricette di Natale

Quaglie natalizie, ricetta per la tavola delle feste

Quaglie natalizie al tartufo: che bel piatto di Natale! Saporito, sfizioso, elegante, ricco di buoni ingredienti. Se vuoi sostituire il classico Cappone ripieno, puoi puntare decisamente sulle Quaglie natalizie, una ricetta che va benissimo portare in tavola non solo a Natale ma in tutti i giorni del periodo natalizio, perché fanno una bellissima figura sia in famiglia sia con gli ospiti. Continue reading “Quaglie natalizie, ricetta per la tavola delle feste”

Open post
In una grossa pentola, portare a bollore l’acqua per la cottura della pasta. Tagliare a rettangolini il guanciale e versare in una padella con un filo d’olio. Cuocere a fuoco basso sino a renderli croccanti. Sbattere le uova e il tuorlo in una capiente scodella, aggiungere metà del pecorino e un’abbondante grattata di pepe. Salare l’acqua della pasta e cuocere gli spaghetti. Scolare e versare nella scodella insieme al guanciale. Mescolare rapidamente e servire spolverando i piatti col restante pecorino

Guanciale per spaghetti alla Carbonara

Guanciale o pancetta per la carbonara?

Federico, mio figlio, insisteva per preparare una buona carbonara come gli ha insegnato il suo amico romano Michelangelo, e cioè mettendo guanciale e un po’ d’olio. La differenza con la Carbonara che di solito preparo io è che al posto del guanciale adopero la pancetta, e non uso olio, ma lascio che i grassi del maiale si sciolgano. Continue reading “Guanciale per spaghetti alla Carbonara”

Posts navigation

1 2
Scroll to top